Bakugan Wiki
Advertisement

Macubass è un Bakugan Meccanico ed è il secondo Guardiano di Mylene in Bakugan New Vestronia.

Descrizione[]

Macubass è caratterizzato da lunghi artigli affilati su entrambe le mani, che all'occorrenza possono dividersi in tre sezioni con al centro un piccolo foro adatto a sparare raggi di energia, un altro foro sotto il polso destro da cui si genera una sciabola di luce, e un'altro ancora sotto il polso sinistro che genera un lunga frusta energetica. Possiede dei razzi motori sotto i piedi che gli consentono di volare a incredibili altezze, sulla testa ha due sensori visivi neri con i bordi rossi che sono anche i suoi occhi. Ha inoltre due ali con attaccate quattro mini-pod azzurri per ciascuna. È di Attributo Aquos e ha un livello di potere di base di 700 punti. Macubass è soprattutto conosciuto per le sue Abilità Ali a Raffica Ali a Raffica TR 2; due Abilità speciali che gli consentono di separare i mini-pod dalle ali e indirizzare i loro micro raggi massacranti contro gli avversari grazie a uno speciale monocolo azzurro che Mylene porta sull'occhio destro quando usa le due Abilità, in questo modo i mini-pod raccolgono le informazioni scansionando le sue onde cerebrali e eseguono le mosse basate sui suoi pensieri. Di conseguenza la sua Abilità più potente è Ali a Raffica TR 2.

Apparizioni nell'anime[]

BAKUGAN NEW VESTRONIA:

Compare per la prima volta nell'episodio 29, dove lotta contro Knghit Percival e più avanti anche contro Sirenoid; nonostante perda il primo round contro Percival, riesce poi a sconfiggerlo nel secondo, ma nel terzo round interviene Sirenoid che neutralizza ogni sua Abilità e permette a Percival di sconfiggerlo.

Appare poi nell'episodio 34, dove combatte contro Balde Tigrerra e Magma Wilda insieme ad Aluze; nel primo round incassa molti colpi potenti di Tigrerra ma alla fine permette ad Aluze di batterli entrambi con la sua Abilità Indignazione. Dopo che Aluze viene eliminato nel secondo round Macubass si occupa prima di Tigrerra e poi, con la sua Abilità Ali a Raffica TR 2, anche di Wilda, al quale sottrae l'Energia Subterra.

Nell'episodio 40 si scontra contro Saint Nemus e Master Ingram insieme a Boriates; questa volta Macubass si occupa solo di incassare i colpi di Ingram in entrambi i due round, che recupera con la sua energia grazie all'effetto del Campo Trappola, per poi mettere KO Nemus nel primo, lasciando tutto il lavoro a Boriates nel secondo.

Fa la sua ultima apparizione nell'episodio 48, dove combatte nuovamente contro Magma Wilda nell'Interspazio Bakugan; nonostante un iniziale vantaggio dato anche dalla Carta Portale Reattore Aquos, Macubass viene letteralmente distrutto dall'Abilità più potente di Wilda: Super Palla Terra, che lascia intatte solo le sue gambe.

Abilità[]

Immersione Profonda: annulla la Carta Portale dell'avversario

Cavitazione Marina: mimetizza Macubass rendendolo invisibile e impedisce all'avversario di attivare la sua Carta Portale

Indignazione: impedisce a ciascun avversario di attivare qualunque tipo di Abilità

Scudo Invisibile: annulla l'Abilità dell'avversario

Frusta di Luce: sottrae 200 punti all'avversario

Barracuda a Sciabola: aggiunge 300 punti a Macubass

Ali a Raffica: sottrae 400 punti a ogni avversario e aggiunge 400 punti a Macubass

Ali a Raffica TR 2: sottrae 500 punti a ogni avversario e aggiunge 500 punti a Macubass

Idrante Zunami: sottrae 400 punti a ogni avversario

Artiglio Radiante: aggiunge 200 punti a Macubass

Composizione di Battaglia: sottrae 400 punti all'avversario

Morbo Blu: sottrae 300 punti a ogni avversario

Barracuda Mauser: sottrae 300 punti all'avversario

Finale Moby: aggiunge 400 punti a Macubass

Advertisement