Bakugan Wiki
Advertisement

Lumagrowl è il Bakugan compagno di squadra di Kazarina in BAKUGAN GUNDALIAN INVADERS.

Caratteristiche[]

Lumagrowl è un Bakugan incredibilmente potente dotato di artigli super taglienti e zanne affilatissime; dispone inoltre di sei code a ventaglio che fungono da scodo protettivo, ma può anche renderle più lunghe e flessibili per utilizzarle come frase contro l'avversario, oppure può usarle per emettere ultra mortali scariche elettriche che paralizzano l'avversario.                                                                                   Lumagrowl è incredibilmente fedele alla sua compagna Kazarina, dal momento che spesso si rivolge a le chiamandola "padrona Kazarina"; l'unica volta in cui dimostra di disobbedire ai suoi comandi è nell'episodio L'INCANTESIMO SPEZZATO, dove si ribella ai suoi ordini per affrontare da solo Aranaut, con il quale era in rivalità da tantissimo tempo. Tuttavia Lumagrowl rimane profondamente scioccato quando scopre che Kazarina è ormai deceduta, tanto da distrarsi proprio quand'era sul punto di polverizzare Aranaut, che alla fine si aggiudica la battaglia; dopo ciò Lumagrowl ammette la sua sconfitta e si ritira portando con se il corpo di Kazarina.                                                                                                 Lumagrowl è un Bakugan Haos e possiede un livello di potere di 900 punti.

Apparizioni[]

Lumagrowl debutta nell'episodio UN NUOVO INIZIO, dove appare nella visione di Dan.

Nell'episodio IL PACCO SEGRETO Lumagrowl partecipa alla distruzione del Primo Scudo di Neathia con Krakix e Strikeflier.

Lumagrowl si scontra contro Aranaut nell'episodio IL GLOBO SACRO, anche se la battaglia viene poi sospesa dal Globo Sacro.

Nell'episodio BATTAGLIA PER IL SECONDO SCUDO Lumagrowl combatte contro Drago in 3 round; nonostante riesca ad aggiudicarsi il 1º e a mettere Drago in serie difficoltà nel 2º, viene messo KO dal suo avversario sia nel 2º che nel 3º round. Dopo interviene per proteggere Kazarina dall'attacco di Phosphos.

Lumagrowl lotta contro Aranaut e Hawktor negli episodi DHARAK COLUSSUS e IL POTERE PROIBITO; anche se riesce a sconfiggere Aranaut viene poi messo fuori gioco da Hawktor e dalla sua Armatura da Combattimento.

Nell'episodio IL PERDONO viene rivelato che Kazarina è Lumagrowl sono responsabili della morte di Jin, il fidanzato di Fabia.

In seguito Lumagrowl si scontra con Coredem nell'episodio NELLA TEMPESTA; la battaglia si svolge in 2 round, che Lumagrowl vince entrambi grazie alla sua Armatura da Combattimento.

Successivamente Lumagrowl combatte insieme a Lythirius contro Aranaut e Sabator nell'episodio          LA REDENZIONE; stavolta si concentra principalmente su Sabator, che gli dà parecchio filo da torcere, anche se nel 1º round Lumagrowl lo travolge con la sua Armatura da Combattimento; mentre nel 2º Sabator neutralizza tutti i suoi tentativi di attacco fino all'arrivo di Jesse, Zanet, Lena e dei loro Bakugan, tutti ipnotizzati da Kazarina. È costretto poi a ritirarsi quando Lythirius scatena la sua Abilità Super Tritone Mortale.

Nell'episodio I SEGRETI DEL DNA Lumagrowl avverte la presenza di Shun e Hawktor e li smaschera distruggendo il vetro del ponte d'osservazione con i suoi artigli.

Lumagrowl si scontra con Aranaut nell'episodio FUGA DAL SOGNO, per poi combattere insieme a Krakix, Strikeflier e Lythirius contro i Bakugan dei Combattenti nell'episodio LA RESA DEI CONTI GUNDALIAN. Verso la fine dell'episodio torna a lottare da solo contro Aranaut.

Infine nell'episodio L'INCANTESIMO SPEZZATO Lumagrowl continua a combattere da solo contro Aranaut dopo essersi ribellato agli ordini di Kazarina; si distrae proprio quando si ritrova sul punto di vincere dopo aver visto Nurzak trasportare il corpo di Kazarina ormai deceduta, ciò da modo ad Aranaut di aggiudicarsi la vittoria. Come ultimo gesto Lumagrowl ammette onorevolmente la sua sconfitta e se ne va portando con se il corpo di Kazarina.

Abilità[]

Flashing Peaker : annulla l'Abilità dell'avversario ma Lumagrowl deve necessariamente entrare in contatto con l'avversario per attivare questa Abilità

Distorsione Temporale : riporta la battaglia ad un punto nel passato, annullando la Carta Portale, le Abilità e l'Armatura da Combattimento dell'avversario che si sono attivate in seguito al momento designato; il giocatore decide quando la battaglia può riprendere

Zanna di Skoll : sottrae 300 punti all'avversario

Scudo Vitale : annulla l'Abilità dell'avversario

Ululato di Lupo : sottrae 500 punti a ogni avversario

Lame a Spirale : trasferisce 300 punti dall'avversario a Lumagrowl

Spade di Arcadia : ha due differenti effetti, il giocatore decide quale attivare:

1) annulla l'Abilità dell'avversario;

2) trasferisce 500 punti dall'avversario a Lumagrowl

Lame Spettrali : sottrae 400 punti all'avversario

Spettro Mortale : trasferisce 400 punti dall'avversario a Lumagrowl

Artigli di Tigre

Artigli di Titano

Advertisement