Bakugan Wiki
Advertisement

Cross Dragonoid è l'evoluzione di Neo Dragonoid e il Guardiano di Dan Bakugan New Vestronia; successivamente si evolve in Helix Dragonoid.

Descrizione[]

Cross Dragonoid è la prima evoluzione di Drago ad avere le braccia separate dalle ali e con quattro dita ciascuna, anche le ali sono quattro e a forma di croce, continua ad avere il diamante del Nucleo Perfetto sul petto, ma i suoi corni sono diventati molto più lunghi, compresi quelli della testa che gli circondano gli occhi. È di Attributo Pyrus e ha un livello di potere di base di 700 punti.

Apparizioni nell'anime[]

BAKUGAN NEW VESTRONIA:

Compare per la prima volta nell'episodio 26, dove si evolve da Neo Dragonoid grazie all'Energia Pyrus donatagli dall'Antico Guerriero Apollonir.

Combatte nell'episodio 31 contro Helios MK2 insieme a Minx Elfin e a Magma Wilda; si aggiudica sia il primo che il secondo round, in quest'ultimo sconfigge Helios in forma Maxus Helios MK2.

Si scontra nuovamente con Helios nell'episodio 38, sconfiggendolo anche stavolta in entrambi i due round.

Si batte in seguito contro Dryoid e Farbros assieme a Wilda e a Helios nell'episodio 41; viene sconfitto da Farbros nel secondo round, perdendo così la sua Energia Pyrus.

In fine fa la sua ultima apparizione nell'episodio 42; dove, dopo essere tornato a Nuova Vestronia nel tentativo di salvare i Bakugan, solleva il Sistema DB nell'atmosfera e, assorbendo le sei Energie Attributo, si evolve in Helix Dragonoid facendo a pezzi il Sistema.

Abilità[]

Tornado di Fuoco: trasferisce 600 punti dall'avversario a Drago

Tornado a Mulinello: riporta il potere dell'avversario al livello base

Deflettore di Fuoco: riflette l'Abilità dell'avversario

Colpo del Drago: aggiunge 500 punti a Drago

Infinito Rovente: sottrae 500 punti a ogni avversario e aggiunge 600 punti a Drago (Nucleo Perfetto)

Scudo Superiore: annulla l'Abilità dell'avversario e aggiunge 200 punti a Drago

Scudo del Drago: annulla l'Abilità dell'avversario, aggiunge 300 punti a Drago e aggiunge 200 punti a ogni altro Bakugan nella sua squadra

Drago Maxi Massimo: trasferisce 500 punti dall'avversario a Drago (Nucleo Perfetto)

Advertisement