Bakugan Wiki
Advertisement

Aluze è un Bakugan Meccanico ed è il secondo Guardiano di Lync in Bakugan New Vestronia.

Descrizione[]

Aluze presenta caratteristiche quali tre coppie di sensori visivi che fungono da occhi, due corna sulla testa, due fori vicino alle ali che sparano fasci energetici massicci, una coppia di cannoni sulla parte inferiore e superiore del corpo, grandi ali flessibili, e due lenti di cannone dentro la bocca. Può percorrere incredibili distanze fino a risalire completamente la atmosfera e sferrare attacchi satellitari. È di Attributo Ventus e ha un livello di potere di base di 700 punti. La sua Abilità più potente è Impatto nel Cielo.

Apparizioni nell'anime[]

BAKUGAN NEW VESTRONIA:

Appare per la prima volta nell'episodio 30, dove combatte contro Master Ingram Storm Skyress, Ala d'Ombra e Slash. Nonostante nel primo round riesca sconfiggere Slash e Ingram, viene poi messo fuori gioco da Skyress; nel secondo invece riacquista vantaggio su quest'ultima, per poi essere sconfitto da un rinvigorito Ingram combinato con Ala d'Ombra.

Si batte nell'episodio 34 contro Blade Tigrerra e Magma Wilda insieme a Macubass. È l'ultimo a essere messo in gioco nel primo round, ciononostante risce a battere tutti e due dopo aver risalito l'atmosfera e aver individuato la loro posizione grazie all'Abilità Indignazione di Macubass. Al secondo viene velocemente messo KO da Tigrerra, che sfrutta la sua incredibile velocità per lacerare lo scafo di Aluze; tuttavia Macubass sconfigge entrambi e cattura l'Energia Subterra di Wilda.

Nell'episodio 40 si scontra contro Minx Elfin e Knight Percival insieme a Mac Spider; Aluze si concentra solo ed esclusivamente su Elfin, che sconfigge in entrambi i due round, dopo aver incassaro due Abilità potenti nel primo, grazie al Campo Trappola che ripristinava continuamente il suo livello di potere e la sua energia, prosciugando quella di Elfin.

Compare per l'ultima volta nell'episodio 47, dove lotta contro Dryoid sconfiggendolo nel primo round grazie alla sua abilità Impatto nel Cielo. Sfortunatamente, una volta capiti i suoi punti deboli, Dryoid lo batte nel secondo round e nel terzo lo distrugge definitivamente dopo averlo fatto precipitare a terra.

Abilità[]

Armatura Possente: aggiunge 300 punti ad Aluze e sottrae 300 punti all'avversario

Anello Tonante: sottrae 200 punti a ogni avversario

Fionda Boomerang: sottrae 200 punti a ogni avversario

Legatura Esplosiva: annulla l'Abilità dell'avversario

Lancia Aerea: sottrae 200 punti all'avversario

Cannone Dora: aggiunge 400 punti ad Aluze

Tempesta a Scatto: annulla la Carta Portale dell'avversario e gli sottrae 300 punti

Legatura Mega: aggiunge 300 punti ad Aluze

Impatto nel Cielo: aggiunge 500 punti ad Aluze

Abilità Fusione[]

Egida Aerea: annulla tutte le Abilità dell'avversario

Advertisement